Skip to main content

Fisco: Agenzia delle Entrate denuncia false mail con virus

ROMA – L’Agenzia delle Entrate lancia un nuovo allarme contro le mail falsamente provenienti dal suo sito. Il titolo è allettante: «Rimborsi fiscali». Ma attenzione non aprite quele mail: sono un nuovo virus che attacca i computer e i tablet. Si tratta di mail truffa inviate in nome dell’Agenzia che, corredate da una falsa notifica di «rimborsi fiscali», in realtà recapitano in allegato un virus informatico a danno dei cittadini.

Negli ultimi giorni, rende noto l’Agenzia, sono state segnalate delle false mail, apparentemente provenienti dall’assistenza catastale e ipotecaria dell’Agenzia (assistenzaweb agenziaentrate.it), ma in realtà inviate da un indirizzo contraffatto e non riconducibile alle Entrate. Nel testo del messaggio di posta elettronica, che contiene il logo dell’Agenzia, si comunica il riconoscimento di un rimborso, per il quale è necessario scaricare un modulo allegato all’e-mail. In realtà, le mail in questione non provengono da un indirizzo direttamente collegato all’Agenzia ma nascondono un evidente tentativo di truffa.

Le Entrate raccomandano quindi ai cittadini che hanno ricevuto tali mail di eliminare immediatamente questi messaggi e di non cliccare sui collegamenti presenti in quanto contengono dei pericolosi virus informatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo