Skip to main content

Carrara: gambiano richiedente asilo arrestato per spaccio dai carabinieri

CARRARA (MASSA CARRARA) – Accade ormai troppo spesso non solo in Toscana, ma in altre parti d’Italia, richiedenti asilo mantenuti da noi di tutto punto delinquono e non vengono sorvegliati  per il buonismo delle istituzioni (in genere di sinistra o cattoliche) che li ospitano. Un richiedente asilo si trasforma in spacciatore di droga e viene arrestato dai carabinieri. E’ successo ieri sera a Carrara (Massa Carrara) dove i militari dell’Arma hanno sorpreso un giovane proveniente dal Gambia, ex promessa del calcio, a smerciare hashish nel centro cittadino diventando il punto di riferimento di numerosi assuntori. Dal fisico atletico, l’extracomunitario era solito invitare gli acquirenti nei paraggi del torrente Carrione, al margine dei vicoli del centro storico. Individuato il giovane ai
carabinieri è bastato seguirlo per comprendere in quale centro di accoglienza straordinaria fosse alloggiato e procedere quindi a un mirato controllo.
Il ragazzo, dopo aver esibito il permesso di soggiorno, ha mostrato un’ingiustificata agitazione ed è scattata nei suoi confronti una perquisizione che ha permesso di rinvenire un panetto di hashish del peso di 100 grammi e una cospicua cifra di denaro in contante, 1.600 euro in banconote di vario taglio, con molta probabilità frutto dell’illecita attività di spaccio. Il giovane richiedente asilo, fanno sapere i carabinieri in una nota, è stato accompagnato davanti al giudice del tribunale di Massa che ha disposto a suo carico, in attesa dell’udienza dibattimentale, una misura cautelare non detentiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo