Skip to main content

Magonza: trofeo Opel, Fiorentina – Mainz 5-4 ai rigori, decisivo Lafont (video)

MAGONZA – La Fiorentina affronta il Mainz in casa sua nella terza partita del Torneo Opel, tutte decise ai rigori. infatti anche questo terzo match finisce in parità a reti inviolate, e la successione dei tiri dal dischetto dà ragione ai viola che centrano tutti e cinque i penalty. Decisivo Lafont che para il secondo rigore, di Holtmann. Qui sotto il video dei rigori, ripreso da Violachannel tv.

Dopo la Cup of Traditions conquistata una settimana fa a Duisburg la Fiorentina si è aggiudicata  anche l’Opel Cup disputato a Magonza, sempre in Germania. Un triangolare in cui hanno partecipato anche la formazione di casa del Mainz e gli spagnoli dell’Athletic Bilbao. Tutte e tre le gare, da 45′ l’una, sono terminate 0-0 dopo il tempo regolamentare, di qui il verdetto ai calci di
rigore: nella prima partita l’Athletic Bilbao ha battuto i viola 5-3 (fatale l”errore dal dischetto del giovane Graiciar), la seconda sfida se l’è aggiudicata per 5-3 il Mainz contro gli spagnoli (ha fallito il penalty Gamea) e anche il terzo match, fra i tedeschi e la Fiorentina, è stato deciso ai rigori.

Con tutte e tre le squadre a quota 3 punti il trofeo è stato assegnato alla Fiorentina per maggior numero di tiri in porta. Tra i viola a riposo Pezzella, Simeone e Chiesa.

«In questi giorni abbiamo svolto un buon lavoro mostrando idee e carattere – ha detto Pioli sul canale ufficiale del club – Siamo tutti in crescita ma nessuno ha ancora raggiunto il massimo delle proprie potenzialità, puntiamo ad arrivare pronti per l’inizio del campionato». Poi sul mercato: «E’ in arrivo Mirallas e in settimana potrebbero arrivarne altri – ha risposto il tecnico riferendosi intanto a Pjaca la cui ufficialità è prevista domani – Sono certo che i nuovi si inseriranno in fretta perché in questa Fiorentina c’è una base solida e superiore rispetto all’anno scorso, con minor incognite». Mirallas e Pjaca sono attesi martedì a Firenze per le visite e le firme.

FIORENTINA: Lafont; Diks, Milenkovic, Hugo, Hancko; Benassi, Norgaard, Gerson; Sottil, Vlahovic, Eysseric.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo