Le scelte di Pioli

Fiorentina: Pjaca e Mirallas contro lo Schalke 04, ultima amichevole prima della Sampdoria

di Ernesto Giusti - - Sport, Top News

Fiorentina in partenza per la Germania da Peretola

FIRENZE – Ventuno convocati da Pioli per l’amichevole in Germania, contro lo Schalke 04, l’ultimaprima del debutto in campionato cotro la Sampdotia,a Genova, domenica 19 agosto. Ci sono anche i neo acquisti Marko Pjaca e Kevin Mirallas  per l’incontro di sabato 10 agosto, alle 16, a Gelsenkirchen. Un test importante. Perché i viola affronteranno una formazione della Bundesliga che farà la prossima Champions League. Pioli ha voluto quindi chiamare gli ultimi arrivati per integrarli da subito nel gruppo essendo entrambi destinati a ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa Fiorentina, in
particolare Pjaca. Oltre agli infortunati Laurini e Thereau e a Maxi Olivera e Cristoforo, già esclusi dalla tournée in Olanda e Germania, sono rimasti a Firenze Saponara e Venuti, a dimostrazione che entrambi i giocatori sono sul mercato.

Sul fronte entrate, il club viola continua a trattare con il West Ham il centrocampista svizzero Edimilson Fernandes, 22 anni, sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto. La Fiorentina non potrà però contare sul tesoretto che sarebbe potuto arrivare dall’eventuale cessione di Ante Rebic per cui vanta una
percentuale del 50%: l”attaccante croato, seguito da diversi importanti club, ha deciso di prolungare fino al 2022 con l’Eintracht Francoforte.

Di seguito la lista dei convocati per l’amichevole con lo Schalke 04: Benassi, Biraghi, Ceccherini, Chiesa, Dabo, Diks, Dragowski, Eysseric, Gerson, Graiciar, Hancko, Lafont, Milenkovic, Mirallas, Norgaard, Pezzella, Pjaca, Simeone, Veretout, Vitor Hugo, Vlahovic.

Tag:, , , ,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: