Skip to main content

Firenze: tir semina il panico sull’A1. Autista positivo all’etilometro, bloccato dalla polstrada

FIRENZE – La vigilia di Ferragosto, un camionista di 47 anni originario della provincia di Roma ha seminato il panico sull’A/1, nel tratto compreso tra i caselli di Firenze Sud e Calenzano (FI). Erano da poco passate le 9 di sera, quando alla centrale operativa della Polizia Stradale sono giunte più telefonate da parte di automobilisti che, atterriti, segnalavano un TIR che sbandava paurosamente.

I poliziotti hanno fatto scattare il dispositivo di controllo a reticolo per intercettare il camion, di cui erano stati forniti alcuni particolari, come il colore e il modello, un LECITRAILER, vero bisonte della strada. Il piano è riuscito, tant’è che una pattuglia della Sottosezione di Firenze-Nord l’ha bloccato vicino l’uscita di Calenzano. Gli investigatori si sono resi conto che l’autista, partito da Roma con un carico di ricambi per auto destinati a un deposito vicino Prato, aveva bevuto, poiché  l’alito emanava odore di vino. I loro dubbi sono stati confermati dall’etilometro, che segnava un tasso di alcool pari a quasi un grammo per litro, cosa molto grave per un’autista di professione, che può guidare solo se nel suo sangue non vi è nessuna traccia di liquori.

La Polstrada ha denunciato il camionista all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, ritirandogli la patente e togliendogli anche 10 punti. Inoltre i poliziotti gli hanno pure bloccato il TIR, tant’è che dalla sua ditta hanno dovuto inviare sul posto un altro autista, sobrio, per proseguire il trasporto della merce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741