Skip to main content

Crolla cartello sulla FI-PI-LI, sfiorate le auto in transito

Il cartello stradale Sgc crollato

FIRENZE – Un cartello stradale è letteralmente crollato sulla Sgc Firenze-Pisa-Livorno nel pomeriggio di mercoledì 22 agosto, sfiorando le auto in transito all’altezza della biforcazione per Livorno e Firenze in carreggiata nord (fra le uscite di Cascina e Pontedera-Ponsacco). Fulmini e raffiche di vento hanno fatto cadere alberi e rami sulle strade intorno a Pontedera, mentre focolai sparsi di sterpaglie stanno impegnando diverse squadre dei vigili del fuoco in diverse località della provincia di Pisa. Per il momento non si segnalano danni a persone: chi procedeva da Pisa verso la diramazione ha visto cadere dall’alto il cartello e ha fatto in tempo a fermarsi.

Code fino a un chilometro sulla Fi-Pi-Li, dove è rimasta aperta solo la corsia di sorpasso. Il personale di Avr – la società che ha in appalto l’infrastruttura dalla Provincia di Firenze – è intervenuto con un proprio camion gru per rimuovere il profilato metallico. Ignote al momento le cause, che verranno appurate dopo che il cartello sarà stato rimosso; forse quella immediata è stata una raffica di vento.

Un violento temporale ha attraversato l’area pisana e la Valdera con forti e improvvise raffiche di vento, un po’ di pioggia e soprattutto numerosi filmini che stanno determinando piccoli incendi sparsi e qualche disagio anche alla viabilità.

maltempo, superstrada Fi-Pi-Li, Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741