Skip to main content

Trappes (Fr): accoltella due persone al grido Allah è grande, viene fatto fuori dai poliziotti

PARIGI, 23 AGO – Torna la paura in Francia. Due persone sono morte è altre due sono rimaste ferite in un attacco con coltello a Trappes, alla periferia di Parigi. Lo hanno riferito i media francesi,
che citano fonti di polizia, secondo cui l’assalitore è stato  neutralizzato.  L’aggressore che questa mattina ha accoltellato dei passanti a Trappes, alle porte di Parigi, è morto poco dopo la conclusione dell’operazione dei reparti antiterrorismo accorsi per neutralizzarlo.

L’ uomo ha accoltellato e ucciso due persone, prima di trincerarsi in una casa gridando «Allah è grande». Le due vittime sono la madre e la sorella dell’uomo, un 36enne schedato come islamista radicale e già condannato per apologia di terrorismo. In seguito all’attacco è rimasta ferita anche una vicina di casa delle due donne.

Malgrado l’uomo abbia gridato Allah è grande e una rivendicazione dell’Isis arrivata poco dopo l’accoltellamento, gli inquirenti sono stati da subito molto prudenti sulle motivazioni del gesto e seguono anche la pista di una lite familiare.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo