Skip to main content

Firenze: domani 27 agosto tornano disagi e divieti per Six Underground. I cittadini sono stufi

FIRENZE – Dopo la felice sosta del week end, senza runori, intralci e divieti,  riprenderanno domani, lunedì 27 agosto, a Firenze, le riprese del film Six underground che tanti disagi continuano a creare alla città e ai cittadini, con la circolazione  e i servizi di autobus sconvolti.  Le riprese interesseranno la zona centro e l’interno delle Gallerie degli Uffizi, con chiusura al traffico dalle 6 alle 9 di lungarno Acciaiuoli e via Por Santa Maria, e dalle 6 alle 16 di piazza dei Giudici, lungarno dei Medici, lungarno Diaz e lungarno Archibusieri. Sarà revocata l’area pedonale con spegnimento del varco telematico in via dei
Bardi, via Barbadori, via Belfedelli, Borgo San Iacopo, costituendo così un percorso alternativo alla direttrice chiusa per le riprese.

Cittadini preparatevi a sorprese, perché i divieti valgono non solo per auto e bus, ma anche per motorini e pedoni. Le lettere di protesta, copiosissime, di cittadini infuriati perché hanno perso appuntamenti, riunioni e coincidenze per i comodi dei cineasti, senza averne in cambio alcun vantaggio, sono esemplari. Il Comune dovrebbe pretendere un congruo risarcimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo