Skip to main content

Berlusconi: nel calcio dalla A (Milan) alla C (Monza). L’interesse per la squadra brianzola

MILANO – Dopo le delusioni della politica visto che Forza Italia è stata surclassata dalla lega di Salvini, crollando in dieci anni dal 37,38% del 2008 (PDL, senza Lega Nord), al 14,01% del 2018, Silvio Berlusconi pare voglia tornare ad occuparsi di calcio. Dopo aver venduto il Milan l’ex Cavaliere si affida di nuovo al suo braccio destro storico,  Adriano Galliani, per acquistare il Monza, serie C. Almeno sono queste le voci che girano nell’ambiente.

A riferire dell’interessamento è Sky Sport e la conferma di ciò arriva direttamente dall’attuale presidente della società lombarda, Nicola Colombo, che a Monza-news.it ha dichiarato: «Ho ricevuto ieri una telefonata da un dirigente Fininvest che ha fatto con me un sondaggio sulla situazione del Monza per entrare. Non abbiamo parlato di quote o di altre forme, è stata solo una chiacchierata preliminare. Mi fa piacere quando un gruppo così importante si informa sulla situazione della squadra. Ad oggi non posso dire che evoluzioni ci saranno, posso solo dire che la notizia non è uscita da noi, non mi aspettavo che trapelasse da loro. Non abbiamo un prossimo contatto già definito. Può senz’altro essere che si faranno vivi nuovamente. E’ chiaro che a un gruppo del genere non è possibile rispondere con un ‘non mi interessa’. Quando ho comprato il Monza, il mio obiettivo era coinvolgere partner locali… dopo tre anni sono stato contattato da un soggetto del genere che mi pare di assoluta affidabilità. Potrebbe esserci un interesse da parte loro anche relativamente allo stadio. Comunque si sviluppino le cose, a me farebbe piacere mantenere una quota e delle responsabilità, soprattutto per le scelte che ho fatto in questa stagione che sta per cominciare. Per il bene del Monza, se vogliono parlare di possibili sviluppi… parliamone».

Berlusconi potrebbe acquistare le quote di maggioranza, lasciando ancora in società Colombo, non avrebbe un ruolo operativo, che assumerebbe Galliani, ma potrebbe rivestire la carica di presidente onorario.

berlusconi, Milan, Monza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741