Skip to main content
Un treno Frecciarossa

Ferrovie, passeggeri bloccati: class action di Codacons per i gravi disagi sofferti dagli utenti

ROMA – In attesa che lo faccia anche quache procura è per primo il Codacons a recepire l’assist del Rossi Enrico infuriato.

Il Codacons pronto alla class actioncontro le società ferroviarie per i gravissimi disagi sul fronte dell’Alta velocità che da ieri hanno paralizzato la circolazione spezzando letteralmente l’Italia in due. «Migliaia di passeggeri sono stati sottoposti a disagi enormi a causa dei ritardi pesantissimi sulla linea ferroviaria- attacca il presidente Carlo Rienzi – Una emergenza che è stata senza dubbio gestita in modo pessimo, come dimostrano le tante denunce dei viaggiatori sul fronte della mancanza di informazioni e i ritardi che proseguono anche oggi. Per tale motivo i gestori
ferroviari devono risarcire tutti i passeggeri coinvolti nel caos non solo con il rimborso integrale del biglietto, ma anche con un indennizzo per i ritardi e i danni morali subiti».
In tal senso il Codacons chiede a Trenitalia e Ntv di aprire subito un tavolo di confronto con l’associazione per studiare forme di risarcimento in favore degli utenti, indennizzi che
devono essere automatici e veloci.
«Se le due aziende non accoglieranno le nostre richieste, il Codacons si farà portavoce di una class action contro Trenitalia e Ntv per gli indubbi e gravissimi danni prodotti ai passeggeri» conclude  Rienzi.

class action, codacons, Rienzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741