Skip to main content

Salvini: nessun golpe giudiziario, attendo con serenità il giudizio dei magistrati

CERNOBBIO – Si vede che l’atmosfera idilliaca del Lago ispira le conversioni buoniste. Dopo il cambio radicale di opinione del Commissario Oettinger, anche Matteo Salvini cambia pelle, non attacca i magistrati (qualcuno deve averlo consigliato per il  meglio al Ministero dell’Interno o nel partito) e afferma di voler comuynque proseguire nella sua strada. Perfettamente legittimo questo proposito, soprattutto se accompagnato da una precisazione importante, che non sospetta alcun golpe dei magistrati ai danni suoi e della Lega.

Ecco il parziale passo indietro.:«Non c’è nessun golpe contro la magistratura e non c’è nessun golpe giudiziario. Io spero che facciano bene e che facciano in fretta. Rispetto il lavoro di tutti, non mi tolgono il sonno e vado avanti a lavorare» ha spiegato a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio. «Conto di fare per almeno 5 anni il lavoro di ministro dell’Interno, senza essere considerato un assassino o un rapitore. Confermo di aspettare con grande rispetto, celerità e curiosità le sentenze e i giudizi che mi riguardano. Sono disposto ad andare a Palermo a piedi per spiegare come sto lavorando per bloccare l’immigrazione. Se sono un sequestratore ne trarrò le conseguenze penso di essere un esecutore di quello che mi chiede il popolo italiano».

In mattinata il Presidente Mattarella aveva inviato al Forum di Cernobbio un messaggio che molti hanno letto come critico nei confronti del governo giallo-verde: ««I governi hanno l’onere di contribuire, con atteggiamenti e proposte costruttive, a garantire il miglior funzionamento dell’Unione Europea perché la posta in gioco è molto elevata.Un’Europa all’altezza delle sfide che i popoli hanno dinanzi è la soluzione adeguata per evitare ai singoli paesi di scivolare nell’irrilevanza e per consentire loro, invece, di partecipare autorevolmente alla stesure di nuove e più appropriate regole internazionali».

 

magistratura, Mattarella, Salvini


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741