Skip to main content

Governo: approvato il decreto sicurezza. Salvini: «Espulsione rapida di finti profughi». Daspo immediato per corruzione

Giuseppe Conte e Matteo Salvini con il decreto sicurezza e immigrazione

ROMA – Ha dato la notizia lui in persona, il ministro Matteo Salvini, attraverso Facebook. Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto sicurezza che accorpa decreto migranti, e appunto, sicurezza. Ecco le sue parole: «Decreto Sicurezza, alle 12.38 (di lunedì 24 settembre) il Consiglio dei ministri approva all”unanimità! Sono felice. Un passo in avanti per rendere l’Italia più sicura, per combattere con più forza mafiosi e scafisti, per ridurre i costi di un”immigrazione esagerata, per espellere più velocemente delinquenti e finti profughi, per togliere la cittadinanza ai terroristi, per dare più poteri alle Forze dell’ordine. Dalle parole ai fatti, io vado avanti!».

«Non lediamo nessuno diritto fondamentale: se entri a casa mia e spacci ti accompagno da dove sei arrivato»: ha detto Salvini, in conferenza stampa a Palazzo Chigi. «Se sei condannato in via definitiva è di buon senso toglierti la cittadinanza».

Per il Daspo per i corrotti non si  aspetterà più il terzo grado di giudizio. E’ una delle misure ottenute dal M5S , nel dl sicurezza che ha avuto il via libera da Palazzo Chigi. «Saremo più giustizialisti», la convinzione che filtra dai vertici pentastellati.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo