Skip to main content

Pistoia: autista bus colpito con un pugno da uno straniero senza biglietto

PISTOIA – Un autista del Copit è stato aggredito ieri sera, intorno alle 20.30, da un passeggero che alla richiesta di esibire il biglietto ha risposto con un pugno al volto del dipendente dell’azienda dei trasporti locali. L’aggressione è avvenuta sull’autobus numero 15, in partenza dalla stazione ferroviaria di Pistoia per la frazione di Candeglia. Lo rende noto l’«azienda Copit, esprimendo la propria vicinanza al dipendente aggredito ed a tutto il personale che si trova a svolgere il proprio lavoro in condizioni che possono generare insicurezza», si legge in una nota.
L’autista è stato trasportato all’ospedale San Jacopo di Pistoia per una probabile frattura del setto nasale. Il giovane,
nelle cronache locali sembra essere un extracomunitario, si è dato alla fuga. «Purtroppo episodi simili – prosegue l’azienda -, con aggressioni anche solo verbali o comportamenti inconsulti, si ripetono sempre più frequentemente, fortunatamente con esiti non sempre gravi, ma che sono comunque fonte di incertezza e preoccupazione fra il personale che opera al pubblico ed anche fra gli utenti. Copit, nella circostanza, si impegna ad attivarsi direttamente ed anche verso le autorità e le forze dell’ordine per garantire le necessarie condizioni di tranquillità e sicurezza al proprio personale nello svolgimento del servizio ed agli utenti». Il presidente del Copit Antonio Principato, «ha provveduto ad incontrare il questore – conclude la nota dell”azienda – a cui ha illustrato le problematiche del servizio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo