Skip to main content

Pggibonsi (Si): arriva lo Streetfood Village dal 12 al 14 ottobre

A Poggibonsi (Siena), arriva lo Streetfood Village, che porterà ancora una volta decine di cibi di  strada da tutta Italia e dal mondo dal 12 al 14 ottobre, nella centralissima piazza Nova (ovvero piazza Giacomo Matteotti). L’evento
rientra nelle decine di tappe del giro d”Europa organizzato dall”Associazione nazionale Streetfood, che ancora una volta, in collaborazione con l”Associazione Via Maestra e con l’amministrazione comunale del borgo della Val d”Elsa, animerà per tre giorni il centro storico della cittadina senese.

Il programma della tre giorni sarà intenso e come al solito non mancheranno musica e intrattenimento per fare da
sfondo al ricco menu di strada che anche in questa occasione potranno trovare gli avventori. Si parte dai cibi di ”casa” come il fagotto del Chianti e Lampredotto o la spalla di Cinta Senese Dop cotto a bassa temperatura con salse artigianali e ancora l”Aglione della Valdichiana il tutto servito da birra artigianale da grano Verna.
Si spazia poi con i tradizionali come le olive e il fritto misto da Ascoli, le bombette da Alberobello e ancora la pizza fritta e fritto misto da Napoli. Novità di quest’anno a Poggibonsi anche il Trentino che arriva con un hamburger realizzato con ingredienti tirolesi e vini del territorio. Tagliolini alla gricia dal Lazio, pane ca’ meusa, stigghiole e arancine dalla Sicilia.
Dal mondo i vari tagli di carne bovina argentina cotti a riverbero come da tradizione e serviti con empanadas. Dalla Sapagna la Paella e dalla Thailandia un gelato particolare. Vini dei territori dei cibi, birra artigianale del Friuli e della Toscana a marchio Streetfood.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo