PD: Minniti riflette sulla sua candidatura, pareri discordi dei big del partito
ROMA – Non scioglie la riserva Marco Minniti dopo l’appello dei sindaci per una sua candidatura alle primarie del Pd. «Sto veramente riflettendo. Vediamo nei prossimi giorni», ha detto l’ex ministro dell’Interno interpellato dall’Ansa sul punto. Ma la notizia di una sua possibile candidatura fa comunque discutere tra i Dem.
Marco Minniti candidato alla segreteria del Pd? Adesso pensiamo all’Europa…. Così il segretario del Pd, Maurizio Martina, ha risposto ai giornalisti che, a Palermo, gli hanno chiesto di commentare l’appello da sindaci per la candidatura dell’ex ministro dell’Interno.
«Il Pd deve ripartire da un congresso vero e se ci saranno più candidature è un bene perché ci confronteremo in maniera chiara; va bene Minniti, così come vanno bene Richetti, Zingaretti e tutti gli altri», ha commentato a ‘L’Aria che tira’ Francesco Boccia, candidato alle primarie.
Anche il Governatore Enrico Rossi si era espresso in modo negativo sulla candidatura dell’ex ministro, giudicato troppo renziano.
