Skip to main content

Firenze: pregiudicato soccorre connazionale e viene arrestato dai carabinieri

Carabinieri

FIRENZE – Arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze un pregiudicato marocchino che, dopo essere intervenuto per soccorrere un suo connazionale accoltellato alle gambe da ignoti, è risultato gravato da un ordine di carcerazione per oltre due anni di reclusione per vari reati. La scorsa notte, alle 4.15, un equipaggio dell”Arma è stato inviato in via Quintino Sella dove era stata segnalata la presenza di un uomo ferito da alcune coltellate alle gambe.
Sul posto i militari hanno trovato a terra un 28enne marocchino, con precedenti penali, che presentava diverse ferite di arma da taglio agli arti inferiori. L’uomo è stato medicato dal personale del 118 e successivamente trasportato all”ospedale Santa Maria Nuova.
Sull’accaduto è stata avviata un’attività d’indagine finalizzata all”identificazione degli autori dell’accoltellamento.
Tra i soccorritori del 28enne c”è stato anche un suo connazionale, un marocchino 33enne, pregiudicato, che, privo di documenti, che dagli accertamenti è risultato destinatario di un provvedimento di cattura  poiché già condannato a oltre due anni di reclusione. L’ordine di carcerazione è stato emesso nel febbraio 2017 a seguito di quattro
sentenze di condanna per vari reati, tra i quali spaccio di stupefacenti, rapina impropria e lesioni personali aggravate, commessi nel territorio fiorentino tra il 2009 e il 2012. Il 33enne è stato dichiarato in stato di arresto e trasferito presso il carcere di Sollicciano per scontare la pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo