Skip to main content

Firenze tramvia: la linea 2 sarà in esercizio a fine anno. Avanti progetti linea 4

FIRENZE – «La tramvia a Firenze sta funzionando. L’obiettivo è mettere in esercizio la linea 2 entro fine anno». Lo ha ribadito, in Consiglio comunale, l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti: «Stiamo andando verso la
progettazione definitiva della linea verso Bagno a Ripoli – ha precisato -. E’ importante anche servire la parte sud della città. La messa in esercizio sarà entro il 2023, mentre nel 2020 è previsto l’avvio dei lavori della linea 4, ovvero il collegamento Leopolda-Le Piagge. Intanto sono stati dati incarichi per la progettazione dell’estensione della linea 4, dalle Piagge a Campi Bisenzio e per il prolungamento della 2, dall’aeroporto a Sesto Fiorentino».
Secondo il capogruppo di Firenze riparte a sinistra Tommaso Grassi  «la linea 2 che arriva alla fine dei lavori è un passo importante, ma ora si gioca la partita di gestire al meglio il trasporto su gomma». Forza Italia e Fratelli d”Italia hanno affermato la contrarietà al prolungamento della linea 2 in piazza San Marco. «Apprendiamo che l’obiettivo del Pd sarebbe quello di ultimare le linee entro il 2023, ma a questa data la tramvia sarà una roba da museo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo