Skip to main content

Allerta meteo su tutta la Toscana dalle 20 del 27 alle 24 del 29 ottobre

FIRENZE – Allerta meteo su tutta la Toscana a partire dalle ore 20.00 di oggi, sabato 27 ottobre, alla mezzanotte di lunedì 29 ottobre. Interessate tutte le province, con particolare attenzione nelle aree della Lunigiana, della Versilia dove l’allerta passa dal codice ‘giallo’ al codice ‘arancio’ per il rischio idraulico ed idrogeologico legato alle piogge, dalle 16.00 di domenica alla mezzanotte di lunedì, ed all’area appenninica, dove sono attesi venti forti tra le ore 20.00 di stasera.
Secondo l’avviso di criticità regionale dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale (Soup) piogge diffuse e a tratti insistenti, con rinforzo dei venti meridionali e mareggiate.
Oggi, sabato 27, si avranno piogge con cumulati significativi sulle zone di nord ovest. Sulla costa settentrionale e sull’Appennino pistoiese sono invece attese piogge sparse.
Possibili temporali sul nord-ovest in serata. Domani, domenica, è atteso un peggioramento, con le piogge che si estenderanno a gran parte della regione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo