Skip to main content

Una brutta Juve passa (2-1) a Empoli, grazie a una doppietta di Ronaldo. Pagelle

EMPOLI – La Juventus ha battuto 2-1 (0-1) l’Empoli nel secondo dei tre anticipi della 10/a giornata del campionato di Serie A. La Vecchia Signora vince, ma non convince, nel primo tempo domina l’Empoli che va meritatamente in vantaggio con Caputo.  Evidentemente la testa e anche le gambe dei bianconeri sono rimaste in Inghilterra: il vantaggio di Caputo nel primo tempo ha spaventato la Juve, apparsa la brutta copia dell’impresa di martedì in coppa.

Nella ripresa si vede un’altra Juve, e dopo neanche tre minuti il portiere azzurro deve compiere una doppia prodezza per murare il tiro ravvicinato di Alex Sandro e poi deviare sulla traversa il tiro di Pjanic a botta sicura. Provedel, però, nulla può  sul rigore che sancisce il pareggio juventino: Bennacer perde palla in area e Dybala è bravo a difendere la sfera con il corpo, conquistando così un fallo e un rigore che lascia qualche dubbio. Calvarese non ha dubbi e dal dischetto Ronaldo non fallisce per l’1-1. Rimessa in piedi la partita, la Juve cerca di chiuderla a suo favore. Ci riesce al 25’, ma solo grazie alla prodezza personale di CR7: da venti metri lascia partire un impressionante tiro che vale la doppietta personale.

TABELLINO

EMPOLI (4-3-2-1) Provedel 6.5; Di Lorenzo 6, Silvestre 6.5, Maietta 6.5, Antonelli 6.5 (69′ Pasqual 6); Acquah 6.5, Bennacer 5.5, Krunic 6; Traore 6 (82′ La Gumina sv), Zajc 6 (75′ Ucan 6); Caputo 7. All. Andreazzoli

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6 ; De Sciglio (90’ Barzagli) 6 , Bonucci 6 , Rugani 6, Alex Sandro 6 ; Bentancur 6,5, Pjanic 6 (80’ Douglas Costa), Matuidi 6; Bernardeschi 5 (66’ Cuadrado 6), C. Ronaldo 7,5, Dybala 6,5. All. Allegri 6.

Arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo (Lo Cicero-Tolfo; Giua; Valeri/Giallatini)

Marcatori: 28’ Caputo, 53’ (r), 70’ Ronaldo

Note: ammoniti Bernardeschi, Bentancur, Traore, Dybala, Ucan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo