Skip to main content

Fiorentina: la Roma (via twitter) ironizza sul rigore … di guancia

ROMA – La Roma, contestata dai tifosi, non vuol digerire il pareggio di Firenze e soprattutto il rigore concesso ai viola. Il tono con cui sono scritti è ironico, ma i messaggi trasmessi lo sono meno. Con due tweet postati rispettivamente sull’account italiano e inglese la Roma torna sul discusso calcio di rigore concesso ieri alla Fiorentina e sulle ultime rivelazioni dell’inchiesta nota come
Football Leaks sulle presunte agevolazioni in tema di fair play finanziario a Psg e Manchester City.  Il primo cinguettio, corredato da quattro immagini che mostrano l’azione del calcio al volto rifilato da Simeone al portiere giallorosso Olsen, chiede causticamente: «Fallo di guancia?».

Nel secondo tweet invece la Roma prende di mira l’Uefa: «The FFP struggle is real (for some of us)», scrive l’account inglese, evidenziando come gli sforzi per rispettare i paletti imposti dal fair play finanziario non siano poi così uguali per tutti. E per rendere il messaggio ancor più chiaro si mostra un video in cui due orsi scalano una montagna di neve: il primo, più grande, arriva in cima con facilità, mentre il secondo, più piccolo, dopo vari tentativi desiste e scivola giù.

Fiorentina, olsen, rigore, Roma, Simeone


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741