Milano: Air Force di Renzi, deciderà il Tribunale. Ci potrebbe costare 25 milioni

MILANO – Il divorzio fra Alitalia e Etihad è arrivato in Tribunale a Milano, perché vi sono ancora molte questioni irrisolte, fra le quali anche la restituzione dell’Air Force di Renzi, restituito dal Governo al mittente perché troppo costoso e inutile.
La compagnia di Abu Dhabi si è rivolta al Tribunale di Milano per risolvere la disputa. Una prima udienza è stata fissata per questi primi giorni di novembre.
Ricordiamo che il cosiddetto Air Force Renzi, ovvero il grosso quadrigetto Airbus A340-500 voluto appunto dall’allora Premier Matteo Renzi e già della compagnia emiratina era stato oggetto di un contratto complesso, ed era stato acquisito tramite una complessa e molto costosa operazione che ha visto protagonisti Etiahd, una compagnia di leasing a lei vicina, Alitalia e il Ministero della Difesa italiano. Lo stesso contratto è stato di recente disconosciuto dall’attuale Governo Gialloverde, ed è stato unilateralmente annullato. Anche su questo verte la disputa.
Da qualche mese l’Airbus A340-500 è praticamente abbandonato a se stesso in uno degli hangar dell’aeroporto romano di Fiumicino. Nessuno ne vuole più sapere e tutti se ne disinteressano, compresa Etihad che ne è proprietaria e che non ha intenzione di riprenderselo. Da Abu Dhabi pretendono il pieno rispetto del contratto che scadrà nel 2025. Qualcosa come 25 milioni di euro.

PIERLUIGI
Invece di comprare aerei si dovrebbe pensare a sistemare boschi e corsi d’acqua…………..
Vedi Arno dopo 52 anni dall’alluvione.