Livorno: Spinelli si dimette, esonerato Lucarelli. Si cerca un commissario
LIVORNO – Un terremoto scuote il Livorno calcio: il presidente Aldo Spinelli e il figlio Roberto, amministratore delegato della società, si sono dimessi, mentre Cristiano Lucarelli non è più l’allenatore. Lo comunica la società amaranto, con una nota. Il Livorno calcio, si legge, «con grande rammarico e dispiacere della società e degli azionisti tutti, come purtroppo accade in questi casi in cui l’unico a pagare è l’allenatore, annuncia il cambio di mister Lucarelli alla guida tecnica». Nella stessa comunicazione la società formalizza anche le dimissioni dagli incarichi societari del presidente Aldo Spinelli e del figlio, l’ad Roberto.
«Essendo la società la prima ad avere responsabilità per i risultati della squadra, contestualmente, annuncia le dimissioni del presidente Aldo Spinelli e dell’amministratore delegato Roberto Spinelli».
La decisione del presidente è scaturita dall’ultima sconfitta casalinga del Livorno patita contro il Perugia (2-3) che ha lasciato la squadra all’ultimo posto del campionato di serie B. «Abbiamo chiesto al sindaco di Livorno Filippo Nogarin di cercare un commissario – ha aggiunto Spinelli – ma lui ci ha risposto che di queste cose non se ne occupa e quindi faremo da soli. Domani abbiamo un incontro con delle persone. Poi, a fine mese, faremo l’assemblea dei soci per definire la situazione. Di più non posso dire».
