Il giocatore torna a Firenze

Fiorentina: Pezzella infortunato con l’Argentina. Salterà Bologna. E a rischio per la Juve

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Sport, Top News

German Pezzella

FIRENZE – Infortunio muscolare alla coscia in allenamento con l’Argentina, per il difensore della Fiorentina German Pezzella. Lo rende noto la società viola, precisando che gli esami strumentali svolti nella giornata odierna in Argentina hanno confermato una lesione tra primo e secondo grado a carico del bicipite femorale. Il calciatore farà rientro a Firenze nelle prossime ore per iniziare il percorso terapeutico e riabilitativo. Quanto tempo dovrà stare fermo Pezzella? Quasi certamente salterà la trasferta di Bologna, alla ripresa del campionato, e, almeno per il momento, non è certo che possa rientrare nemmeno per la partitissima con la Juve.

Soluzione? Sono stati in molti, in questi giorni, a teorizzare l’impiego di Milenkovic come centrale. Molto probabilmente, Pioli opterà per lo spostamento del serbo al centro, in coppia con Vitor Hugo. A destra ci sono varie possibilità: la più semplice pare il ritorno di Laurini, ma potrebbero entrare in gioco anche l’olandese Diks e il giovane slovacco Hanko.

Intanto oggi, 14 novembre, è rientrato a Firenze Bartlomiej Dragowski, a causa di un trauma contusivo alla spalla destra che gli ha
impedito di rimanere a disposizione della nazionale della Polonia.

Tag:, , , ,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: