Skip to main content

Scandicci: semina il panico sull’Autostrada A1. La polizia stradale lo blocca con la Safety car

Le pattuglie della polizia stradale dopo l’inseguimento

SCANDICCI – Paura oggi, 30 novembre,  sull’A/1, poco prima di pranzo, tra i numerosi  automobilisti che stavano viaggiando tra gli svincoli di Firenze Nord e Scandicci, in direzione sud. Alla centrale operativa della Polstrada sono giunte molte telefonate per segnalare una Dacia chiara che sbandava paurosamente e sbatteva contro il guard rail.

Due pattuglie di Firenze si sono messe al suo inseguimento e l’hanno rintracciata in prossimità dello svincolo del parcheggio di Villa Costanza. Il conducente dell’auto, un 54enne di Firenze ma residente a Impruneta, quando ha visto i lampeggianti blu ha invertito la marcia proprio in quel parcheggio, rientrando in A/1 sulla carreggiata nord. Mentre gli addetti alla manutenzione di Società Autostrade per l’Italia con i loro mezzi a pannelli luminosi segnalavano il pericolo, una pattuglia della Polstrada si metteva dietro la Dacia facendo da safety car agli altri veicoli che, in questo modo, sono stati messi a distanza di sicurezza.

Quando ormai tra le auto che seguivano e la Dacia c’era tanto spazio, è entrata in azione la seconda pattuglia che, con una manovra a tenaglia, ha costretto il conducente a deviare nel parcheggio di Corzano, tra Calenzano e Barberino, fermandolo. Lui è sceso dall’auto, che presentava una vistosa ammaccatura sul frontale sinistro e, poco dopo, poiché non stava bene è stato condotto in ospedale a Borgo San Lorenzo per le cure del caso. I poliziotti hanno appurato che alcuni giorni fa la Motorizzazione di Firenze aveva disposto per lui la visita per la revisione della patente, che ora l’uomo rischia di perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo