Skip to main content
Lorenzo Jovanotti Cherubini

Musica, Jovanotti: festa 2019 sulle spiagge. In Toscana solo a Viareggio. Biglietti a 52 euro

Lorenzo Jovanotti Cherubini
Lorenzo Cherubini, Jovanotti

MILANO – Pensa a giornate speciali, più che a concerti, Jovanotti. Vuole feste sulla spiaggia: per divertirsi, ballare, cantare, flirtare, in riva al mare giorno e notte. Fa nuovi incontri. Persino sposarsi e con un officiante d’eccezione, Lorenzo Cherubini, appunto Jovanotti. E’ sua l’idea per la prossima estate. Invece di un tour in stadi o palazzetti dello sport, un villaggio itinerante da allestire sulle spiagge italiane. Non solo uno spettacolo, ma un format totalmente diverso che offrirà una giornata particolare fino a notte, aperta anche alle famiglie, tra musica, aree ristoro e per bimbi, ombrelloni, una consolle al centro, balli in continuazione e anche tanti ospiti. Si chiamerà Jova beach party, 15 date dal 6 luglio, partendo da Lignano Sabbiadoro. In Toscana una sola sosta: a Viareggio. I biglietti saranno in vendita da domani a 52 euro (il meno che si potesse fare, ha detto Jovanotti), bimbi sotto gli 8 anni gratis.

Un’idea, spiega, nata pensando al primo ricordo che ha nella sua vita, la sera dello sbarco sulla Luna, aveva 3 anni e come tanti passò le ore davanti alla televisione. E qualche mese dopo il grande concerto a Woodstock. «Il prossimo anno saranno 50 anni da questi due importanti eventi – ha detto – e io ho voluto festeggiarli: il mio primo ricordo è la luna e credo che la luna sia la spiaggia dell”universo». Ma erano anche gli anni di Giochi senza frontiere, di fiducia e ottimismo, ricorda. «Tutto un mondo immaginario che è andato in crisi – aggiunge – ma non per me, anzi lo è ancora di più adesso». Una visione di speranza che difende anche davanti alle critiche per il video sull’Eritrea per la canzone Chiaro di luna. N0n voglio raccontare quel paese con il solito paragone Africa uguale grosso problema – ha spiegato – Torniamo invece a parlare di cooperazione ».

Ad attendere il Jova Beach Party (Radio Partner Radio Italia solomusicaitaliana), le spiagge di Lignano, Rimini, Castel Volturno, Ladispoli, Barletta, Olbia, Albenga, Viareggio, Lido di Fermo, Praia a Mare, Roccella Jonica, Vasto e, unica eccezione al mare, Plan de Corones sulle Dolomiti. Mancano ancora due destinazioni, in Basilicata e sull’Adriatico. Ma considerando la felicità degli altri sindaci dei comuni coinvolti, potrebbe essere una decisione velocissima.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP