Skip to main content

Firenze: studenti Machiavelli e altri istituti protestano e incontrano Nardella

Protesta degli studenti del liceo Niccolò Machiavelli di Firenze, e di altri istituti, a Firenze, davanti a Palazzo Vecchio: circa 200 giovani hanno manifestato per chiedere più fondi per le scuole.
Fuori i soldi, hanno gridato i ragazzi più volte, chiedendo un incontro con il sindaco Dario Nardella. Una delegazione di studenti, composta da rappresentanti anche del liceo classico Michelangiolo, dello scientifico Castelnuovo e dell’istituto agrario, ha poi parlato con Nardella, insieme a Gianni Paolo Cianchi, ingegnere capo della Città metropolitana di Firenze.
Alla fine gli studenti hanno ottenuto una dichiarazione scritta in cui, spiegano i rappresentanti all’uscita dal colloquio, Nardella si impegna a continuare i sopralluoghi nelle scuole. Ad esempio sarà data massima attenzione alle temperature all’interno delle strutture. Priorità anche alle
coperture, ci sono aule dove piove dentro e dobbiamo trovare una soluzione. C’è poi un problema idrico, visto che non abbiamo acqua nei bagni. E c’è infine il problema amianto nella succursale dell”istituto Calamandrei. Abbastanza soddisfatti gli studenti: Adesso abbiamo qualcosa di scritto hanno detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo