San Casciano V.P.: al Teatro Niccolini va in scena «Il mio Caino» in prima nazionale

FIRENZE – Martedì 18 dicembre alle 21 al Teatro Niccolini di San Casciano V.P. va in scena in prima nazionale «Il mio Caino», produzione Katzenmacher, firmata, interpretata e diretta da Alfonso Santagata, e realizzata con il sostegno del Ministero Beni e Attività Culturali, Regione Toscana, Comune di San Casciano V.P. e Comune di Gavorrano.
Oggi più che mai, tutte le forme di potere hanno bisogno di controllori che sfuggono ad ogni controllo, perché indispensabili a tenere a bada le popolazioni, reprimendone le libertà. Innocenti e vittime, colpevoli e carnefici sono ruoli che si confondono in una memoria manipolata dal linguaggio: ai nostri giorni la realtà si deforma in totale incoscienza, tanto da confondere il bene con il male, il presente col passato. Il drammaturgo che più di tutti ha raccontato questo conflitto è Harold Pinter: tematiche che tornano spesso nel suo teatro con squarci indelebili di situazioni drammatiche e di personaggi “neri”, a disegnare e caratterizzare questo sotto mondo violento pronto ad annientare “l’altro” come un verme. In questa falsariga, attualizzando i temi, si pone il lavoro di Alfonso Santagata.
Teatro Niccolini di San Casciano V.P. (via Roma, 49)
Martedì 18 dicembre ore 21
Biglietti: intero 16 €, ridotto 14 / 10 / 8 €. Prevendita: Teatro Niccolini lun-mart-giov-ven 9:00/13:00, BoxOfficeToscana e Ticketone. Apertura sala e biglietteria un’ora prima dello spettacolo
