Firenze, Cascine: arrestati due gambiani, operazione antidroga dei carabinieri

FIRENZE – Nuovo blitz dei carabinieri della compagnia di Firenze nel parco delle Cascine. Nella giornata di ieri i militari della stazione di Firenze Peretola, con i colleghi della Cio del 6° Battaglione Toscana di Firenze hanno effettuato un controllo straordinario nei giardini del vasto parco cittadino finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte soprattutto di cittadini extracomunitari.
Al termine dell’operazione sono stati arrestati due spacciatori, entrambi cittadini del Gambia, un 19enne e un 21enne e senza fissa dimora. Il 21enne è stato sorpreso a vendere 1,80 grammi di hashish a un cittadino iraniano 26enne, segnalato amministrativamente alla locale prefettura.
Il 19enne è stato denunciato anche per i reati di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento poichè durante le fasi del controllo si è scagliato contro i carabinieri con calci e pugni cagionando lesioni a tre di loro e il danneggiamento dell’autovettura di servizio.
