Skip to main content

Empoli: quarta sconfitta di fila (0-1), stavolta con l’Inter in casa

Empoli – Ancora una sconfitta per l’Empoli, superata in casa da una grande l’Inter con una rete di Keita alla mezz’ora del secondo tempo. Dopo il filotto positivo con l’arrivo di Iachini, che aveva indotto grandi speranze nei tifosi, adesso quattro sconfitte di fila fanno ripiombare gli azzurri vicino in zona retrocessione, anche se non c’è da drammatizzare, visto il gioco espresso dagli azzurri.

L’inizio di partita è povero di emozioni. Le squadre sembrano scariche, senza idee e le difese non faticano ad imbrigliare gli attacchi. L’Empoli è costretto al primo cambio dopo 24′: Zajc entra per l’infortunato La Gumina. Proprio il numero 6 genera il primo vero pericolo: sul corner pennellato da Pasqual, il suo colpo di testa sfiora la traversa. L’episodio sveglia l’Inter che costruisce l’unico tiro in porta della prima frazione: Politano  prova la botta di sinistro da fuori e viene fermato da Provedel. L’Empoli al 37′ perde anche Pasqual: al suo posto dentro Antonelli.

A inizio ripresa finalmente qualche emozione. Dopo 20” Handanovic salva su Zajc, innescato da Traore, quindi l’Inter passa in vantaggio con Keita ma sul lancio di Borja Valero il guardalinee segnala la posizione di fuorigioco del senegalese.  Poi al 72′ il gol dell’Inter, cross di Vrsaljko da destra, Keita improvvisa una splendida girata al volo che bacia il palo e beffa il portiere. I padroni di casa provano una reazione ma all’80’ Keita cerca la doppietta: gran tiro da fuori, ma Provedel è attento.

Nel finale l’Empoli sfiora il pareggio con una splendida azione personale di Zajc: sul suo tiro cross c’è una deviazione che fa scorrere un brivido sulla schiena di Spalletti. Per la squadra di Iachini, come detto, è il 4° ko consecutivo ma la qualità del gioco e della squadra consente di guardare avanti con un certo ottimismo, anche se è indispensabile riprendere il cammino da troppo tempo interrotto.

TABELLINO

EMPOLI (3-5-2): Provedel, Veseli, Silvestre, Rasmussen, Untersee, Acquah, Bennacer, Traorè, Pasqual (38” pt Antonelli, 29” st Mchedlidze), La Gumina (24” pt Zajc), Caputo. All.: Iachini.
INTER (4-3-3): Handanovic, Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah, Vecino (12” st Nainggolan), Borja Valero (23” st
Martinez), Joao Mario, Politano, Icardi, Keita Balde (39” st D”Ambrosio). All.: Spalletti.
Arbitro: La Penna di Roma.
Reti: nel st 27” Keita Balde.
Angoli: 6-4 per l”Inter.
Recupero: 3” e 3”.
Ammoniti: Martinez per comportamento non regolamentare,
Bennacer per gioco scorretto.
Spettatori: 10.393.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo