Firenze: passeggiando per il centro l’ultimo giorno dell’anno
FIRENZE – Stamani il vostro cronista ha fatto due passi per il centro, dalla Stazione di SMN fino a Piazza San Marco, e ha notato alcune situazioni singolari che ha ritenuto degne di nota, testimoniate da queste foto:

VIA PANZANI – Accanto alle strisce pedonali di Via Panzani, angolo Piazza dell’Unità, fa bella mostra di sé una transenna abbattuta, posta in modo pericoloso vicino all’attraversamento pedonale; a fianco due cartelli indicatori che riducono ancor più lo spazio a disposizione di chi attraversa. Qualcuno (il comune?) dovrebbe intervenire per eliminare il pericolo.

PIAZZA DUOMO: Due sposini giapponesi, sfidando il rigore della gelida mattinata fiorentina, si fanno fotografare lei in abito da sposa scollato, lui in camicia, farfallino e gilet. Non patiscono evidentemente il freddo, ma un ricordo così da portare a casa per farlo vedere agli amici e parenti fa superare tutto.

VIA CAVOUR ALFANI: Le librerie Pirola e Alfani (vedi foto sopra e sotto), anche durante le feste, espongono in vetrina libri sulla questione dei migranti, che resta una delle più delicate del momento a livello politico e sociale in Italia e in Europa.

Buona fine e buon principio a tutti dalla nostra redazione!!!!!
