Skip to main content

Roma: Salvini – Baglioni, telefonata e chiarimento fra i due, l’annuncia il Viminale

Claudio Baglioni

ROMA – Chiarimento tra Claudio Baglioni e il ministro dell’Interno Matteo Salvini dopo le polemiche sul tema dei migranti: nei giorni scorsi, a quanto si apprende da fonti del Viminale, c’è stata una telefonata tra i due dai toni cordiali e l’incidente è stato lasciato alle spalle.
All’origine della querelle, e frasi del direttore artistico del festival di Sanremo che aveva criticato le misure adottate in tema di migranti dall’attuale governo e dai precedenti, ritenute non all’altezza della situazione. Se la questione fosse stata presa in considerazione anni fa, non si sarebbe arrivati a questo punto, aveva detto Baglioni, aggiungendo anche che ci sono milioni di persone in movimento, non si può pensare di risolvere il problema evitando lo sbarco di 40-50 persone, siamo alla farsa. Il ministro non aveva gradito e via Twitter era arrivata la risposta piccata: Canta che ti passa, lascia che di sicurezza, immigrazione e terrorismo si occupi chi ha il diritto e il dovere di farlo.

E lo stesso salvini annuncia poi : «Con Claudio Baglioni ci siamo sentiti al  telefono, ho tanto tempo da impegnare per il lavoro che non posso perderlo facendo polemica con Tizio e con Caio. Spero -aggiunge- che il Festival di Sanremo sia un bel festival, della musica, della canzone, della cultura, dell’arte italiana».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo