Skip to main content

Maltempo, esonda il Cecina: famiglia di 5 persone evacuata. Ucraina salvata dai vigili del fuoco

PISA – I Vigili del Fuoco del Comando di Pisa, distaccamento di Saline di Volterra, sono intervenuti nel Comune di Montescudaio, località Scornabecchi, a seguito esondazione del fiume Cecina. In via precauzionale, e in accordo con il sindaco del Comune presente sul posto, una famiglia composta da 5 persone è stata evacuata. La squadra VF sta monitorando il fiume insieme al personale della protezione civile.

E ancora: una ucraina senza fissa dimora, che risultava dispersa durante la piena del fiume Cecina, a seguito di ricerche mirate è stata ritrovata in buono stato di salute all’interno di una tenda grazie all’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco il cui personale l’ha
avvistata dall’alto. Una accurata perlustrazione aerea ha individuato, seminascosta in un canneto, la tenda, quindi da terra personale della polizia municipale ha raggiunto il punto e portato in salvo la donna. In generale, risulta che l’onda di piena del fiume è transitata nel tratto che attraversa l’abitato di Cecina senza rischi per la popolazione. L’unica esondazione c’è stata in un’area golenale disabitata, a Magona, luogo che costituisce una naturale cassa d’espansione del fiume.

 

famiglia evacuata, Fiume Cecina, Montescudaio, ucraina salvata, Vigili del Fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741