Skip to main content

Firenze: otto furti e rapine nella notte in centro. Arrestato 20enne del Marocco

FIRENZE – Sarebbe stato pericoloso, la notte scorsa, passeggiare nel centro storico di Firenze. Dove un 29enne originario del Marocco avrebbe derubato o rapinato almeno otto persone in poche ore. E mentre fuggiva ne avrebbe minacciata un’altra con un coltello. Per questo l’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dalla polizia, con accuse di furto con destrezza e rapina impropria.

Gli agenti lo hanno rintracciato all’alba in via de’ Benci, grazie alla segnalazione degli addetti alla sicurezza di un locale, che hanno contattato il 113 dopo averlo riconosciuto come l’autore di una rapina avvenuta poco prima ai danni di una ragazza statunitense. Secondo quanto riferito, tutte le vittime, sei giovani Usa, più un italiano e un brasiliano, lo hanno riconosciuto come il responsabile dei colpi. In alcuni casi il marocchino, già noto alle forze dell’ordine per reati dello stesso tipo, avrebbe agito con un complice, che
però non è stato individuato. Il ventenne avrebbe agito dalle 1.30 alle 5 nelle vie intorno a piazza Santa Croce, portando via ai malcapitati catenine d’oro, telefoni cellulari, borse e  portafogli. In alcuni casi le vittime hanno reagito, riuscendo anche a recuperare la refurtiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo