Skip to main content

Firenze, lavori: chiuse via e viuzzo del Pergolino fino al 20 febbraio

FIRENZE – Inizieranno alle 6 di lunedì 18 febbraio i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e segnaletica in via del Pergolino e viuzzo del Pergolino. Sarà inizialmente chiusa via del Pergolino (tra viuzzo Bartolommei e viuzzo del Pergolino), la direttrice composta da via del Pergolino e viuzzo Bartolommei (eccetto mezzi di soccorso e veicoli dei frontisti) e via Incontri da via di Careggi a viuzzo del Pergolino nella direttrice verso via Alderotti (eccetto titolari di passo carrabile, mezzi di soccorso e veicoli dei frontisti e diretti in via della Pietra nel tratto tra via Incontri-via Santa Marta). In viale Pieraccini sarà revocata la corsia preferenziale da via Cosimo Il Vecchio a largo Palagi (verso quest’ultimo).

Successivamente, in orario notturno (21-6), sarà chiuso viuzzo del Pergolino da largo Palagi al numero civico 2 (anche ai pedoni con accesso garantito ai mezzi pubblici e l’uscita dei veicoli dal parcheggio pubblico con ingresso dal viale Pieraccini) e tra il numero civico 2 a via Incontri (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti alle strutture sanitarie e di accoglienza). Chiusi anche la direttrice composta da via del Pergolino e viuzzo Bartolommei (eccetto mezzi di soccorso in servizio di emergenza diretti nell’area interdetta e veicoli dei frontisti), viuzzo Bartolommei (eccetto mezzi di soccorso in servizio di emergenza diretti alle aree interdette e veicoli autorizzati diretti in via del Pergolino nell’area senza sfondo) che nel tratto da via del Pergolino a via Incontri diventa a senso unico alternato regolato da semaforo. Divieto di transito anche in via Incontri da via di Careggi a via Alderotti verso quest’ultima (eccetto titolari di passi carrabili, mezzi di soccorso e veicoli dei frontisti), mentre in viale Pieraccini sarà revocata la corsia preferenziale.

Un’ultima fase prevederà divieti di sosta e transito in orario h24 in viuzzo del Pergolino (tra via del Pergolino e via Incontri) con accesso consentito in senso unico alternato a vista con accesso da via del Pergolino. I lavori termineranno alle 6 di mercoledì 20 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo