Skip to main content
Teatro Studio Krypton_G.Cauteruccio durante le prove di Napolisciosciammocca_6_ph.Krypton

Firenze: al Tenax «Plastic Fantastic Lover² – una notte per le arti»

Una scenda di «Guerra» (ore 21.30)

FIRENZE – Giovedì 14 marzo al Tenax continua la programmazione di «Tenax Theatre», che torna a essere un incubatore per giovani artisti dando spazio alla creatività di un folto gruppo di giovani artisti provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Firenze e dal Conservatorio L. Cherubini di Firenze.

«Plastic Fantastic Lover² – una notte per le arti», che prende il titolo da un famoso brano dei Jefferson Airplane, è una serata molto lunga e densa di avvenimenti, basata sulla presentazione di svariate  opere video realizzate da giovani artisti dell’Accademia,selezionati  da Robert Pettena e Massimo Rossi in collaborazione con le studentesse Silvia Cogotzi e Dalila Doro della consulta degli studenti, in un ambiente sonoro generato live da sassofonisti e percussionisti allievi del Conservatorio.

La serata include lo spettacolo “Guerra – cinque brevi capitoli sul mito tragico dell’amore”, con 25 studenti dell’accademia diretti da Ilaria Cristini. Per finire dj set di  Funkamari a suon di Funk, Disco, Jazz, Afrobeat, Makossa, Cumbia e Electro music, di Untitled&Co co, gruppo di djs, drag queen e ballerini dal volto mascherato, con un repertorio che va dall’Electro, Electro House, Electroclash, French House, Techno, Synth pop a contaminazioni di Classica o Pop. Tutti formati da studenti di Accademia di Belle arti.

Il progetto di Teatro Studio Krypton, ideato da Giancarlo Cauteruccio e Massimo Bevilacqua, è uno spazio multidisciplinare, contenitore attivo di opere di “teatro immagine immersivo”. Il programma della prima tranche del 2019, che conferma le aperture del giovedì sera, prevede appuntamenti poliedrici con nomi di spicco della scena nazionale in ambito teatrale, musicale e performativo.

Tenax (via Pratese 46, Firenze)

Giovedì 14 marzo dalle 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo