Sottoposti a fermo

Firenze: furti nelle case, maxioperazione dei Carabinieri, fermati 4 albanesi

di Paolo Padoin - - Cronaca, Economia, Top News

FIRENZE – Con una maxi operazione, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Firenze hanno sgominato una banda di ladri che operava in diverse province della Toscana e che aveva messo a segni numerosi furti. Al termine del blitz dell’Arma, sono stati arrestati quattro cittadini albanesi, tutti pregiudicati, ritenuti i componenti dell’organizzazione criminale.

I carabinieri del nucleo operativo hanno sottoposto a fermo (già convalidato dai giudici competenti per territorio) i quattro albanesi accusati di furti in abitazione in diverse zone della Toscana. Gli indagati sono stati bloccati tra Pisa e Montecatini Terme (Pt).

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stata avviata lo scorso mese di gennaio ed ha consentito in brevissimo tempo di arrivare all’individuazione del sodalizio criminoso, costituito esclusivamente da albanesi. I quattro arrestati erano specializzati nell’effettuare vere e proprie incursioni in zone poco abitate dove gruppi di case, dopo l’effrazione di porte e finestre, venivano depredate con azioni fulminee.

Tag:, , , ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.