Skip to main content

Elezioni comunali Firenze: Ubaldo Bocci, candidato del centrodestra. Con Spada a Prato e Romiti a Livorno

Salvini, Meloni e Berlusconi

FIRENZE – Il vertice di Arcore fra Berlusconi, Salvini e Meloni ha ufficializzato la candidatura di Alberto Cirio alle elezioni regionali in Piemonte. Nel vertice evidentemente o non si è parlato o non si è trovato l’acccordo per il candidato sindaco del centrodestra a Firenze. La sindaca Susanna Ceccardi, fiduciaria di Salvini per la Toscana, ha però annunciato che per Ubaldo Bocci a candidato sindaco di Firenze «manca ancora l’ufficialità che arriverà la prossima settimana». Lo ha detto parlando ai microfoni di Radio Toscana. Completano l’intesa Daniele Spada per Prato e Andrea Romiti a Livorno.

Infatti per il lancio della candidatura di Ubaldo Bocci Salvini sarà a Firenze l’1 aprile. «Il primo obiettivo l’ho raggiunto – sottolinea Ubaldo Bocci -, avevo detto centrodestra unito e così è».

Ceccardi spiega: «In Toscana, come in altre regioni rosse, la Lega si sta affermando nei quartieri più rossi e dove la sinistra radicale aveva maggiori consensi. Questo è un dato sicuramente da osservare: significa che la sinistra ha lasciato uno spazio elettorale e ha abbandonato alcuni temi. Credo che in particolare nelle regioni rosse abbiamo una grande opportunità di svoltare il governo del territorio perché la Lega si occupa di temi sociali che la sinistra ha abbandonato. Su questo punteremo anche a queste amministrative». Rispondendo alle domande del cronista sui tre capoluoghi toscani che andranno al voto, Firenze, Prato e Livorno, Ceccardi ha sottolineato che «i sondaggi ci dicono che maggiori chance le abbiamo a Prato, che è in pole per il centrodestra, ma secondo me abbiamo chance in tutte e tre le città toscane al voto, proprio sui temi sociali e sulla sicurezza».


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741