Pelè (78 anni) colpito da infezione urinaria. Lui su Twitter: «Sto meglio, potrei giocare…»
RIO DE JANEIRO (BRASILE) – Edson Arantes do Nascimento, ossia Pelè, leggenda del calcio brasiliano e mondiale, ha ringraziato i fan per il loro sostegno mentre si sta riprendendo da un’infezione urinaria. Il 78enne ex calciatore è stato ricoverato in un ospedale francese martedì, dopo aver partecipato ad un evento con l’attaccante del Paris Saint-Germain Kylian Mbappe. Su Twitter ha scritto: «Grazie per tutto il vostro amore! Gli antibiotici stanno funzionando e i test sono tutti buoni. Mi sento molto meglio, penso di essere pronto a giocare di nuovo…». Pelè rimane ricoverato in ospedale anche se, a quanto riferiscono i media francesi, sta meglio e si stava preparando a tornare in Brasile per un ulteriore trattamento presso l’ospedale Albert Einstein.
Pelè è l’unico calciatore ad aver vinto la Coppa del Mondo per tre volte, oltre ad aver segnato 1281 gol nella carriera in 1363 partite. E’
considerato il più grande giocatore di tutti i tempi. Negli ultimi anni è stato afflitto da una serie di problemi di salute. Oltre al dolore alla colonna vertebrale e alle complicazioni dovute a interventi chirurgici di sostituzione dell’anca, l’ex giocatore del Santos è stato ricoverato in ospedale diverse volte con problemi alla prostata e ai reni.