Skip to main content

Enel: nell’ultimo anno raddoppiata la diffusione di auto elettriche in Italia

ROMA – Nell’ultimo anno, la diffusione di auto elettriche in Italia è raddoppiata. Le vendite di veicoli elettrici, infatti, sono passate dalle circa 5.000 unità del 2017 alle circa 10.000 del 2018. Questi i dati diffusi durante la presentazione dello studio Enel X e Symbola ”100 Italian e-mobility stories” che a due anni dalla prima edizione racconta le storie delle imprese italiane che investono nella filiera della mobilità elettrica e dimostra come il quadro nazionale si sia arricchito di importanti iniziative pubbliche e private.
«C’è stato un deciso cambio di passo anche sul tema dell”infrastrutturazione della rete di ricarica elettrica: si stima che siano oggi presenti oltre 8.300 punti di ricarica pubblici. Ancora pochi, ma in costante crescita», si legge nella
nota di Enel e Symbola. La storia della mobilità elettrica «ci riserva ancora una bella sorpresa: l’Italia ce la fa. Stiamo vedendo molti imprenditori dedicarsi a questa nuova tecnologia, partiamo lievemente in ritardo ma la strada è molto lunga e possiamo rifarci». Così l’ad di Enel, Francesco Starace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741