Skip to main content

Pisa: torrente in piena travolge un’auto. Salvo il marito, dispersa la moglie (Foto)

L’auto dei due coniugi ingoiata dal torrente Pavone

CASTELNUOVO VAL DI CECINA (PISA) – Il torrente Pavone in piena travolge un’auto con due persone a bordo a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa): moglie e marito stavano percorrendo una strada in prossimità di un ponte quando la vettura è stata inghiottita dall’acqua. L’uomo ce l’ha fatta a uscire dalla vettura e a mettersi in salvo, mentre la donna risulta dispersa. I vigili del fuoco stanno facendo le ricerche con personale del distaccamento di Saline di Volterra e con la squadra speleo-alpino-fluviale (Saf) inviata da Pisa. Volevano guadare il torrente. Fabrizio Salvadori e la moglie Maria Grazia Milani, entrambi ottantenni, sono originari della
provincia di Milano ma residenti da tempo a Santa Margherita Ligure (Genova).

Le ricerche della donna da parte dei vigili del fuoco

Quel percorso stamani lo avevano già fatto senza problemi. Nel pomeriggio ci hanno riprovato, lui è sceso dall’auto per saggiare, a piedi, la profondità del torrente, ritenendo di potercela fare: qualche metro e mentre le quattro ruote erano nell’alveo del torrente l’auto è diventata ingovernabile. L’uomo ha avuto la prontezza di mettersi in salvo gridando alla moglie di fare altrettanto, ma lei non ci è riuscita. La vettura è stata trascinata a valle per almeno 300-350 metri dalla corrente ed è stata ritrovata senza la donna all’interno. La speranza è che sia riuscita a salvarsi aggrappandosi a qualche roccia o agli arbusti sporgenti.

I soccorritori prima del recupero dell’automobile

Successivamente, quando la vettura è stata ritrovata, all’interno la donna c’era. Probabilmente è stata trascinata via dalla corrente. Il marito nell’inondazione è finito all’esterno dell’abitacolo e adesso si trova in salvo e, sempre secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, è stato l’uomo a dare l’allarme dopo esser stato sbalzato fuori dalla macchina. Le sue condizioni non sono gravi. Le ricerche ora si stanno concentrando sulla donna dispersa. Sul posto sono presenti anche i sommozzatori del comando di Firenze e un elicottero inviato da Roma, oltre all’unità di comando locale per coordinare le operazioni di ricerca e i vigili del fuoco delle sedi pisane. Prime ricostruzioni indicano che l’auto è stata travolta dalla piena in prossimità di un ponte tra Castelnuovo Val di Cecina e la frazione di Montecastelli. Il torrente Pavone è un affluente del fiume Cecina.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo