Livorno, incidente sul lavoro al porto: muore operaio di 51 anni. Rabbia dei sindacati

LIVORNO – Aveva 51 anni, si chiamava Vincenzo Langella, molto conosciuto con il soprannome di Barone, e faceva l’operaio a bordo di una nave della compagnia Moby attraccata alla Calata Carrara: è rimasto vittima di un incidente sul lavoro questa mattina, 24 aprile. L’incidente è accaduto intorno le 10.30. Secondo una prima ricostruzione della polizia di frontiera intervenuta sul posto, l’uomo, dipendente Moby, originario di Torre del Greco (Napoli), stava effettuando delle manovre alla guida di un muletto nel garage della nave quando si è mossa parte della struttura di un ponte elevatore che lo ha colpito alla testa.
Cordoglio ai familiari del lavoratore deceduto oggi nel porto di Livorno. Lo esprimono i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti di Livorno. Le organizzazioni sindacali, in una nota, stigmatizzano «l’ennesima perdita di una vita umana in attività di lavoro, ed
in attesa della ricostruzione degli eventi da parte delle autorità preposte siamo pronti a mettere in campo tutte le iniziative possibili per mitigate al massimo i rischi di infortuni e morti sul lavoro».
