Firenze: il treno per i tifosi viola a Bergamo è un treno Charter, non speciale o straordinario
FIRENZE – Le Ferrovie hanno precisato che il treno richiesto dall’Associazione Tifosi Fiorentini è un treno CHARTER, talvolta definito, erroneamente, treno speciale o straordinario.
Il treno charter è un servizio che Trenitalia mette a disposizione di tour operator, aziende, scuole, associazioni sportive e organizzazioni. L’obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di gruppo e modulare viaggi e servizi secondo le richieste dei clienti. Il servizio richiesto dall’Associazione Tifosi Fiorentini (ATF) è un treno charter a tutti gli effetti e non un convoglio speciale.
Scegliere il treno per viaggi di gruppo permette di aumentare la sicurezza e diminuire le emissioni inquinanti. Il treno, mezzo ecologico per eccellenza, riesce infatti a trasportare un numero maggiore di persone rispetto a quello di pullman e auto private.
Tutte le informazioni per noleggiare un treno charter sono disponibili sul sito web trenitalia.com al link trenitalia.com/it/informazioni/noleggiare_un_treno.html.
