Skip to main content

Mugello Superbike: a Michele Pirro (Ducati), il terzo round del Campionato italiano velocità

SCARPERIA (FIRENZE) – Il campione in carica e leader del campionato Michele Pirro (Ducati) ha vinto la gara
di Superbike di questo pomeriggio all”autodromo del Mugello dove è in svolgimento il terzo e quarto round del Civ, il campionato italiano velocità di motociclismo.
Il pilota pugliese, autore anche del record sul giro (1’50”326) e vincitore di tutte le gare finora disputate nel
Civ, ha illuso i suoi avversari per i primi due giri, prima di passare in testa e staccare tutti di oltre 4”. Sul podio,
insieme a Pirro sono saliti nell’ordine Samuele Cavalieri (Ducati) e Lorenzo Savadori (Aprilia).
Anche in Moto3 il campione 2018 non si è ancora stancato di vincere: nella corsa odierna si è infatti imposto ancora una volta Kevin Zannoni (Tm). Con questa terza vittoria su tre gare, il pilota cesenate ha battuto in volata per soli 66 millesimi Nicholas Spinelli (Honda), al momento eterno secondo in questa stagione, e Alberto Surra (Mahindra).
Nella Supersport 600 Kevin Manfredi (Yamaha) ha tagliato il traguardo con soli 3 millesimi di vantaggio sul compagno di marca Massimo Roccoli dopo un arrivo in volata con 4 piloti in lotta per la vittoria.
Thomas Brianti (Kawasaki) ha vinto la Supersport 300, mentre la combattutissima gara della Premoto3, categoria riservata alle giovanissime promesse del motociclismo, ha visto tagliare per primo il traguardo il leader del campionato Luca Lunetta (Cs).
Domani pomeriggio scatteranno le gare del 4/o round che potranno essere seguite in diretta su Sky Sport MotoGP HD e in streaming su Eleven Sports, accessibile anche dal sito del Civ.

Civ, moto, Mugello, Pirro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741