Accoglienza migranti: FdI, Rossi non tocchi i soldi dei toscani, faremo le barricate

FIRENZE – «Il presidente della Toscana Rossi non tocchi i soldi dei toscani, se no alzeremo le barricate». Lo afferma in un comunicato il consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi) dopo che il Governatore ha lamentato la mancanza di fondi per fare accoglienza in Toscana, dopo il taglio delle risorse deciso nel decreto sicurezza.
«Il Governatore Rossi – prosegue -, che difende il virtuoso modello di accoglienza e integrazione toscano, ha espresso tutta la sua preoccupazione per la mancanza di fondi necessari a tenere in piedi il sistema di accoglienza dei migranti, rimarcando la sua intenzione di voler fare il possibile per garantire copertura legale a chi si occuperà di immigrati irregolari. Un impegno concreto, quello che non ha mai dimostrato verso i suoi corregionali. Nel caso in cui Rossi stanzi fondi che vadano a compensare quelli tagliati dal Governo per l’immigrazione, alzeremo le barricate – annuncia Marcheschi -. Mentre è finalmente in corso, a livello nazionale, una stretta di vite ai finanziamenti per il
business dei profughi, un sistema che come si è visto ingrassava più alcune associazioni che gli immigrati stessi, Rossi vuole metter le mani nelle tasche dei toscani per finanziarle nuovamente. Non vogliamo che la Toscana diventi un rifugio indiscriminato, non siamo un campo profughi. Alt dunque ad usare i soldi dei toscani per sostenere l’accoglienza degli immigrati».
