Uno stop previsto per 9 ore

Autostrada A1: chiuso l’intero tratto Firenze Sud-Incisa Reggello nella notte fra sabato 18 e domenica 19 maggio

di Ernesto Giusti - - Approfondimento, Cronaca, Economia, Primo piano, Top News

Il nuovo cavalcavia sul tratto Firenze sud-Incisa Reggello dell’Autostrada A1. Nella notte fra sabato 18 e domenica 19 maggio sarà demolito il cavalcavia vecchio

ROMA – Sulla A1 Milano-Napoli, nell’ambito dei lavori connessi all’ampliamento a tre corsie, per consentire la demolizione del cavalcavia al km 303+800, si provvederà alla chiusura notturna, dalle 22.00 di sabato 18 alle 07.00 di domenica 19 maggio, del tratto compreso tra Firenze sud e Incisa Reggello, in entrambe le direzioni, verso Roma e in direzione di Firenze/Bologna. Il cavalcavia che sarà demolito è già stato sostituito da quello nuovo, installato nei mesi scorsi. L’intervento è stato programmato sulla base dell’analisi del traffico settimanale, individuando nel sabato notte il momento a minor flusso di veicoli. Nello stesso orario saranno, inoltre, chiuse le aree di servizio Chianti est e Chianti ovest, situate all’interno del suddetto tratto.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

-verso Roma, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Firenze sud, si potrà percorrere la viabilità ordinaria dove, per l’occasione, sarà predisposta segnaletica temporanea di colore giallo, indicante “Roma” con rientro sulla A1 alla stazione autostradale di Incisa Reggello, per proseguire in direzione di Roma;

-verso Firenze/Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Incisa Reggello, si potrà percorrere la viabilità ordinaria dove, per l’occasione, sarà predisposta segnaletica temporanea di colore giallo, indicante “Bologna” con rientro sulla A1 alla stazione autostradale di Firenze sud, per proseguire in direzione di Firenze/Bologna.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 501 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Tag:, , , ,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.