Skip to main content

Firenze: nuovi semafori in via Senese e viale Volta e nuova illuminazione a Porta alla croce

FIRENZE – Due nuovi semafori pedonali in via Senese e viale Volta. Gli impianti, a chiamata, sono stati attivati questa mattina da SILFIspa e vanno a regolare due attraversamenti già esistenti per aumentare la sicurezza dei pedoni.
Entrambi sono provvisti di dispositivi acustici per non vedenti.

I due nuovi impianti vanno a regolare con un semaforo due attraversamenti pedonali già esistenti, in via Senese all’altezza di via Mascagni e in viale Volta all’altezza di piazza Ferraris, per aumentare la sicurezza dei pedoni che attraversano la strada. Si tratta in entrambi i casi di semafori a chiamata, ovvero impianti che garantiscono sempre il verde ai veicoli che procedono lungo via Senese e viale Volta, fino a quando un pedone non richiede l’attraversamento attraverso l’apposito pulsante. Entrambi gli impianti sono provvisti anche di dispositivi acustici per non vedenti.

Porta alla Croce, una delle antiche porte della città, situata in piazza Beccaria, è stata restaurata e dotata di una nuova illuminazione. L’inaugurazione si è svolta ieri sera alla presenza del sindaco. I lavori di restauro sono durati quasi due anni per un costo di 375 mila euro, coperti da concessioni di spazi pubblicitari collocati sul ponteggio del cantiere. L’illuminazione, realizzata da Silfi, è stata finanziata grazie a un finanziamento di Intesa Sanpaolo tramite Art Bonus.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo