Skip to main content

Firenze: studenti e docenti universitari in difficoltà sul greto dell’Arno. Salvati dai Vigili del fuoco (video)

FIRENZE – Intervento dei vigili del fuoco, in lungarno Vespucci, per soccorrere nove persone in difficoltà che si trovavano sulla riva destra dell’Arno e che non riuscivano a risalire. Sono state poi recuperate dalle squadre dei pompieri intervenuti grazie all’impiego di due autoscale.

Secondo quanto spiegato dai carabinieri, le persone soccorse facevano parte di un gruppo di 15, tra docenti e studenti universitari, stranieri e italiani, che erano scesi nei pressi del letto dell’Arno per effettuare studi in merito all’installazione architettonica del fiume. I soccorsi si sono resi necessari quanto parte del gruppo è rimasta isolata, a causa dell’innalzamento del livello dell’acqua nei pressi del canale di scolo di una fognatura. Non avevano forse conoscenza delle segnalazioni della protezione civile regionale e probabilmente mancava fra loro un esperto d’idraulica.

Forse distratti dai loro studi gli studenti e i loro docenti non si erano accorti di mettersi in situazione a rischio, per cui, per la loro distrazione, sono dovute intervenire diverse squadre e due autoscale dei vigili del fuoco. Un bell’esempio davvero.

arno, pericolo, universitari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741