iniziativa della Prefettura

Firenze: giornata formativa sulla sicurezza stradale in Prefettura

di Redazione - - Cronaca

FIRENZE – Si è tenuta in Prefettura una giornata formativa sulla sicurezza stradale, rivolta ai giovani delle scuole medie superiori. Dopo il saluto del prefetto Laura Lega, la proiezione del film “Young Europe”, gli interventi del comandante della Sezione di Polizia Stradale Carmine Tabarro e del sostituto commissario Andrea Borghi. La giornata è stata chiusa, alle ore 11.30, dal regista del film, Matteo Vicino.

Il film “Young Europe”, realizzato nell’ambito del Progetto Icaro della Polizia Stradale, ha vinto numerosi premi e narra le storie di cinque giovani europei, le cui vite cambiano per sempre a causa di un incidente automobilistico. Attraverso un mix efficace di tecnica cinematografica e linguaggio, la pellicola riesce ad intercettare l’attenzione degli adolescenti e a sensibilizzarli su una guida corretta e responsabile.

All’evento hanno partecipato un centinaio di studenti delle classi terza e quarta dell’Istituto Buontalenti, dell’Istituto Cellini e del Liceo Alberti, nonché le associazioni del territorio, impegnate a diffondere la cultura della sicurezza stradale.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.