Skip to main content

Prezzo benzina: calo di 0,50 cent previsto nei prossimi giorni. Lo anticipa la Figisc

ROMA – Nei prossimi giorni si dovrebbe registrare un calo dei prezzi dei carburanti. A sostenerlo è Bruno Bearzi, il presidente nazionale della Figisc – Confcommercio, nell’Osservatorio prezzi.
«A meno di drastiche variazioni in più od in meno delle quotazioni internazionali alla chiusura dei mercati di oggi o del tasso di cambio euro/dollaro – sottolinea-, vi sono ad oggi plausibili presupposti per una aspettativa di prezzi tendenzialmente in calo, media dei due prodotti benzina e gasolio e delle due modalità di servizio self e servito, per i prossimi 4 giorni con scostamenti per questa prima fase di 0,5 cent/litro in meno. Le previsioni non possono andare oltre il termine ravvicinato di 4 giorni in considerazione delle variabili di mercato (greggio, cambio, ecc.)».
Al monitoraggio, effettuato in collaborazione con Assopetroli – Assoenergia, dei prezzi pubblicati dalla Commissione Europea risulta che nella data del 27 maggio lo ‘stacco Italia delle imposte sui
carburanti’ è di +22,2 cent/litro per la benzina e +20,8 per il gasolio e le imposte hanno inciso nella settimana sul prezzo finale della benzina per il 61,80 % e per il 57,19 % su quello del gasolio.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo