Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F05%2FFiorentina Parma Vincenzo Montella Foto Giacomo Morini

Fiorentina: Commisso aspetta Montella a New York. Ufficiale: torna Pradè. «Felicissimo»

Fiorentina Parma Vincenzo Montella Foto Giacomo Morini
Vincenzo Montella pensa al suo futuro

FIRENZE – Dopo aver smentito, o sviato, alla fine Rocco Commisso ha ammesso: l’incontro con Vincenzo Montella avverrà entro questo fine settimana a New York. La settimana succesiva tornerà a Firenze: dove lunedì 24 giugno assisterà alla finale del Calcio storico, in Santa Croce. Intanto, il neo proprietario della Fiorentina, prima di scegliere altri eventuali allenatori, vuole parlare con il tecnico sotto contratto fino al 2021. In vacanza in India da cui rientrerà nelle prossime ore, Montella non si è ancora confrontato con il magnate italo-americano. E nella Grande Mela, oltre ad una cena organizzata per venerdì dal viola club New York cui sono invitati Commisso, il braccio destro Joe Barone e lo stesso Montella, si terrà l’atteso confronto. Non basta: è ufficiale il ritorno di Daniele Pradè come direttore sportivo. Il dirigente romano torna a svolgere lo stesso ruolo che ha ricoperto nel club viola dal maggio 2012 al giugno 2016. «Daniele è un professionista di altissimo livello con una comprovata esperienza di successo nel calcio italiano – ha fatto sapere il nuovo proprietario della Fiorentina, Rocco Commisso, attraverso una nota diffusa dai canali della società – Conosce molto bene l’ambiente di Firenze ed ha ottenuto grandi risultati nelle sue stagioni precedenti in viola. Sono sicuro che ancora una volta farà del suo meglio per la Fiorentina e per la città».

PRADÈ – «Si tratta di un grande onore per me poter tornare alla Fiorentina, ho vissuto anni bellissimi. Abbiamo avuto grandi soddisfazioni ma ora è il momento di rimboccarsi le maniche e ricominciare. Ringrazio la nuova Proprietà e, in particolare, il presidente Commisso per aver pensato a me. Farò tutto il possibile per ripagare la loro fiducia» ha dichiarato Pradè. Mentre la Fiorentina ha confermato il ritiro estivo a Moena, dal 6 al 21 luglio 2019, e tutte le iniziative in collaborazione con l’APT della Val di Fassa e le istituzioni locali. Riguardo la partecipazione all’International Champions Cup, il torneo estivo per Club più importante del panorama calcistico mondiale, a partire dal 14 luglio la squadra viola verrà divisa in due gruppi: una parte continuerà a lavorare in Val di Fassa, mentre l’altra volerà in America dove affronterà il Chivas di Guadalajara il 16 luglio a Bridgeview, l’Arsenal il 20 a Charlotte e il Benfica il 24 luglio ad Harrison.

Conferma o addio per Montella? In quest’ultimo caso riprenderebbero quota le candidature di Spalletti e Gattuso. Al momento però sono alte le possibilità che il tecnico campano resti alla guida dei viola. Soprattutto ora che è tornato in Fiorentina Daniele Pradè come direttore sportivo. I due hanno già lavorato a Firenze dal 2012 al 2015 con risultati lusinghieri: tre quarti posti, una semifinale di Europa League, una finale e una semifinale di Coppa Italia. Possibile poi pure il ritorno di Batistuta: «Se davvero fosse così ne sarei lusingato e felice – ha detto a Lady Radio l’ex bomber viola – Tutti sanno cosa rappresentano per me Firenze e questa maglia. Ho visto un entusiasmo straordinario per l’arrivo del presidente Commisso credo che stia per cominciare una bellissima avventura per la nuova società viola».



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP